Lo speciale evento-installazione del Master in Creative Knitwear Design di Accademia Costume & Moda e Modateca Deanna.
Il Master, giunto alla sua quinta edizione, rinnova la collaborazione con Pitti Immagine attraverso un “happening” diverso ed innovativo, che promuove la creatività dei giovani designers e la preziosa partnership tra le aziende del settore.
A dare il benvenuto nello spazio d’ingresso della Stazione Leopolda, l’installazione “Knitwear Parade” vede protagonisti ben 78 look in maglieria, che rappresentano le collezioni finali e gli industry projects dei giovani designer del Master. Un evento nell’evento, che mira a valorizzare la Filiera Made in Italy, con i suoi maglifici, filatori, laboratori e tutte le aziende che promuovono il nostro unico “saper fare” italiano, tra tecnologia e artigianalità. I Final Work e gli Industry Project degli studenti di CKD Master sono da sempre il risultato di una stretta collaborazione tra il mondo della Formazione e dell’Industria, raccontando una storia di generosità, lungimiranza e dedizione, sperimentazione e stile.
Pitti Filati diventa il fulcro espositivo dei progetti degli studenti, realizzati grazie ad una collaborazione di Filiera, dove la Filiera stessa è protagonista e trasmette il suo know-how alle nuove generazioni, in uno scambio continuo tra professionalità e creatività.