cmkschool-chisiamo-2019

CKD
Master

Accademia di Costume e di Moda e Modateca Deanna si sono unite per dar vita ad una esperienza altamente formativa nel knitwear indirizzato ai giovani che vogliono proseguire la formazione specialistica attraverso un percorso fortemente creativo ed altamente pratico per ridurre il gap tra creatività ed industria.

CKD TEAM

  • deanna-ferretti

    Deanna Ferretti
    Supervisor

    Deanna Ferretti Veroni inizia la sua carriera nella maglieria a Reggio Emilia oltre 40 anni fa e a San Martino in Rio fonda nel 1970 il Maglificio Miss Deanna. A soli 24 anni incontra Kenzo ed inizia una collaborazione professionale durata più di 20 anni. Negli anni Settanta collabora con Yves Saint Laurent, John Ashpool, Giorgio Correggiari e Gianni Versace nello sviluppo delle loro creazioni di knitwear. Negli anni Ottanta crea, produce e distribuisce le collezioni di maglieria e jersey di Adrienne Vittadini, Krizia, Enrico Coveri e Joseph Tricot lavorando a fianco di John Galliano e John Richmond. Aggiunge anche nuove collaborazioni con Giorgio Armani, Claude Montana, Irié e Max Mara. Nel 1986 sfila con grande successo a Milano il suo marchio Pour Toi disegnato in team con Luca Coelli e Sam Ray e la direzione artistica di Anna Piaggi. Gli anni Novanta segnano l’inizio di nuove importanti collaborazioni con Martin Margiela, Gai Mattiolo, Valentino, Neil Barrett, Lawrence Steele, Matthew Williamson, Prada, Angelo Figus, Julien MacDonald, Yohji Yamamoto e Dries Van Noten. E’ tra le figure più significative nel mondo della maglieria internazionale e fra le imprenditrici più note del settore. Da sempre crede e promuove i giovani designer ed è inserita nella giuria dei principali concorsi internazionali per i giovani talenti.

  • Sonia Veroni

    Sonia Veroni
    Direttore CKD Master

    Cresciuta respirando moda nell’azienda di famiglia, ha sviluppato, fin da giovanissima, una passione ed una competenza sul knitwear, partecipando alla nascita delle collezioni di maglieria di alcuni tra i designer italiani ed internazionali più importanti. Dopo la laurea ed un’esperienza in Miss Deanna, dal 1997 e il 2002 vive tra New York e Parigi, lavorando come Direttore dei Servizi Creativi di Badger & Partners, azienda di marketing, pubblicità e comunicazione. Nel 2003, rientra in Italia e si dedica all’attività di stylist per diversi fashion brand ed in campo musicale, curando, tra gli altri, i video musicali di Vasco Rossi (album Buoni e Cattivi, 2004). Dal 2009 al 2011 è Direttore Artistico del brand di maglieria GOTHA. Tra il 2008 e il 2010 è titolare della cattedra di Materiali per la Moda del corso di Laurea in Design della Moda, Facoltà di Fashion Design, Università IUAV.

    Fonda nel 2005 Modateca Deanna, Centro Internazionale di Documentazione Moda, e attualmente affianca l’attività imprenditoriale all’attività di formazione e di promulgazione del Made in Italy con particolare interesse per la maglieria, attraverso l ‘ideazione e realizzazione di progetti espositivi in Italia a all’esterno.

  • Pierluigi-Ferretti

    Pier Luigi Ferretti
    Produzione CKD

    Con oltre 25 anni di esperienza nel knitwear, Ferretti è una delle figure principali di collegamento tra lo stile e la produzione industriale. Come direttore della produzione per Miss Deanna ha contribuito alla realizzazione delle collezioni di maglieria di alcuni tra i più importanti stilisti italiani ed internazionali tra i quali Kenzo, Joseph, Adrienne Vittadini, Martin Margiela, Valentino, Krizia, Prada, Claude Montana, Max Mara. Dal 2012 è responsabile per il Gruppo Giorgio Armani della divisione maglieria di Emporio Armani e Armani Collezioni.

  • Moira

    Moira Delbue
    Coordinatrice Relazioni Esterne e Rapporti Scuola – Studente

    Dopo essersi laureata in Psicologia all’Università di Parma nel 2008 e dopo alcuni anni di esperienza Costomer Service, si è avvicinata al mondo della maglieria nel 2009 entrando a far parte del Team Modateca Deanna. Negli anni ha approfondito la sua conoscenza del settore e si è occupata di Costumer Care. Nel 2016 ha iniziato ad occuparsi del CKD Master nel ruolo di coordinatrice delle relazioni esterne nonché dei rapporti scuola / studente.

  • Carlotta

    Carlotta Capocasa
    Responsabile Comunicazione e Assistente alla Didattica

    Si è laureata in Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2015. Ha approfondito le sue conoscenze linguistiche a Londra frequentando il corso Business English presso Kaplan International. Ritornata in Italia si è specializzata in Marketing e Comunicazione frequentando a Bologna il Master Marketing and Comunicazione d’Impresa presso Professional Datagest Business School. Dopo un esperienza lavorativa in Les Copains, è parte del Team di CKD Master dal 2016. E’ responsabile della comunicazione/social network ed è Assistente alla Didattica.

  • lola

    Lola Coppini
    Marketing e BTB CKD Master

    Dal 1995 al 2017 è stata Direttore della Comunicazione, Immagine e Relazioni Esterne di Lineapiù Italia e si è occupata della progettazione ed organizzazione di tutte le manifestazioni promozionali nazionali ed internazionali. Ha insegnato in diverse Università e Istituti di Moda tra i quali IED Milano, Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura di Firenze ed è stata nel consiglio di Amministrazione del Polimoda. Dal 1995 al 2004 è anche Direttore responsabile del Master Lineapiù – corso specialistico di Progettazione Tecnica della maglieria. Nel 1995 progetta, coordina l’allestimento della mostra “Omaggio ad Azzadine Alaïa” a Palazzo Corsini di Firenze. Ha ricoperto importanti cariche pubbliche tra le quali Vice Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Prato. Tra i numerosi riconoscimenti è stata insignita nel 2001 del “Fiorino d’Oro” della Città di Firenze e il Premio “The Leading Women Entrepreneurs of the World” a Montecarlo nel 1999. Oggi Lola Coppini lavora come Consulente.