Reggio Emilia, 5 aprile 2019 – Nei giorni scorsi, nel carcere della Pulce si è svolta “La Cena al Fresco”, un’iniziativa di solidarietà ed inclusione sociale promossa nell’ambito di “B.-Diritto alla Bellezza”. La serata è stata promossa dal Comune di Reggio Emilia insieme con la Direzione degli Istituti penitenziari, nell’ambito delprogetto di mandato Reggio Emilia Città senza Barriere gestito da Farmacie Comunali Riunite, in collaborazione con gli Istituti Penitenziari di Reggio Emilia ed il Consorzio Oscar Romero.

Tra le tante realtà che hanno partecipato e promosso l’iniziativa, era presente anche la Pallacanestro Reggiana, rappresentata per l’occasione dal patron Stefano Landi, dal direttore sportivo Alessandro Frosini, da coach Stefano Pillastrini e dagli atleti Riccardo Cervi e Niccolò De Vico. 
Per la serata, l’Istituto Penale di Reggio Emilia si è trasformato: sotto la direzione creativa di Antonio Marras, in collaborazione con Tonino Serra e Modateca Deanna le mura della prigione sono sparite per una notte.

Vai all’articolo