Con talk, workshop e una speciale sfilata dedicata alla maglieria Accademia Costume & Moda inaugura la sua sede di Milano.

Per celebrare l’apertura della sede milanese dell’Accademia Costume & Moda sono stati organizzati una serie di workshop e talk con alcuni importanti rappresentanti del settore moda. Così sono stati finalmente inaugurati questi nuovi spazi che già durante il periodo della pandemia avevano cominciato ad accogliere i primi studenti nelle aeree di Comunicazione e Management della Moda e dello Spettacolo. La realtà dell’Accademia fondata nel 1964 a Roma da Rosana Pistolese si espande quindi dalla capitale per abbracciare un pubblico più ampio e offrire la sua offerta formativa anche a Milano. Questa giornata di celebrazioni si è poi conclusa con la sfilata degli studenti del Master in Creative Knitwear Design, diretto da Sonia Veroni, Amministratore della Modateca Deanna, storica istituzione della moda, poco distante da Reggio Emilia e ormai dedita alla formazione di giovani creativi.

“Aprire un nuovo campus, per chi come noi si occupa di formazione dal 1964, è una grande emozione. Accademia Costume & Moda da sempre crede nella formazione dei giovani talenti mettendoli da subito a contatto con i migliori professionisti e con le aziende che hanno fatto la storia della moda italiana e non solo. Milano, capitale del design e della moda, è la città giusta per sviluppare ulteriormente la nostra offerta formativa nell’ambito della Comunicazione e del Management”, ha detto Furio Francini, Amministratore Delegato di Accademia Costume & Moda.

La sfilata degli studenti

La maglieria è stata affidata alla creatività degli studenti del Master in Creative Knitwear Design diventando il fulcro delle collezioni presentate nel corso dello show, quali progetti di fine corso e Industry Project, lavori cioè realizzati in collaborazione con Maison e aziende manifatturiere che quest’anno sono state Ermanno ScervinoMax MaraEtro e Filati Be.mi.va.. Questi i nomi degli studenti che hanno partecipato alla sfilata: Eleonora BelfioreGiacomo ChiccaAngelia CornoPasquale De LiseMagali De MoorMariaenrica DevotoMaddalena GentileFrancesca GuidozziOlga KariakinaMartina MagriFrancesca PadalinoAngela PeaMaria Roberta PintusDavide PanzeriChiara Taruschio e Mingyang Zhang.

Vai all’articolo