Gli studenti della terza edizione di CKD Master hanno concluso il mese di visite dedicate alla scoperta del filato, la materia prima da cui nasce ogni collezione di maglieria.

Grazie alla collaborazione dei nostri preziosi partners, i giovani designers hanno avuto la possibilità di visitare Zegna Baruffa Lane Borgosesia, Iafil, Linea Più, Filpucci, Cariaggi Lanificio e di conoscere i filati iconici che caratterizzano ogni filatura.
Le fibre naturali ed artificiali, il ciclo cardato e pettinato, i filati lineari e fantasia, le colorazioni e la ricerca sono tra i temi trattati durante le giornate di visita. Un percorso che parte dalla fibra per arrivare ai più innovativi e pregiati filati presenti sul mercato.

Gli studenti, accompagnati da esperti professionisti del settore, hanno studiato ed approfondito tutti i passaggi di produzione del filato, hanno visitato gli archivi storici e scoperto le nuove collezioni.
L’indispensabile supporto delle filature ha permesso ai nostri studenti di vivere un’esperienza formativa unica, caratterizzata da grande competenza, creatività e generosità.