Chi Siamo

Modateca Deanna si sviluppa su un’area di oltre 20.000 mq.  Il Centro Internazionale di Documentazione Moda è un luogo in cui studiosi e addetti ai lavori possono trovare gli strumenti di ricerca, aggiornamento ed approfondimento fondamentali per la creazione delle nuove collezioni.

Raccoglie il patrimonio di creatività e tecnologia sviluppato dal maglificio Miss Deanna  nel corso di 40 anni di attività e collaborazione con i migliori designers del mondo, grazie alla passione e al talento della sua fondatrice: Deanna Ferretti Veroni.

E questo incredibile patrimonio  è in perenne espansione grazie alle continue acquisizioni effettuate sotto l’attenta ed esperta guida di chi da Deanna Ferretti Veroni ha ereditato concretezza, sensibilità e forward-thinking: Sonia Veroni.

Modateca Deanna, uno straordinario archivio storico per dimensioni e pregio, raccoglie le collezioni e i prototipi knitwear prodotti a partire dagli anni ’60, l’archivio dei punti e delle tecniche, l’archivio vintage, accessori, capi di ricerca in maglieria e tessuto e capi defilé.

Una grande biblioteca di settore raccoglie libri e riviste da tutto il mondo e di tutte le epoche.

Comments are closed.